Se stai già programmando il tuo prossimo viaggio, ricorda sempre che visitare Paesi esotici o molto lontani, comporta una particolare attenzione rispetto all’assunzione di contraccettivi orali.
Infatti, in alcune aree del mondo, il rischio di contrarre virus, batteri o parassiti è molto elevato e la “sindrome del viaggiatore” è sempre in agguato.

Dolori addominali, diarrea e vomito, possono interferire con l’assorbimento dei contraccettivi orali, riducendone o annullandone l’efficacia.
Anche nel caso di viaggi in località con un fuso orario molto differente dal nostro, bisogna avere l’accortezza di non sbagliare l’orario di assunzione dei contraccettivi orali, poiché anche queste irregolarità possono interferire col loro effetto.

Questi rischi non riguardano le donne che utilizzano contraccettivi ormonali NON orali, come i vaginali, i sottocutanei, i transdermici e gli intrauterini. Scegli insieme al ginecologo il contraccettivo più adatto a te.

State abbandonando il sito di Organon Italia s.r.l.. Le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi al D.Lgs. 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni della Organon Italia S.r.l., né sono da essa avallate