Sopravvivere
al rientro dalle vacanze

Come si sopravvive al rientro dalle vacanze quando si è in coppia?

Sembra che il periodo delle vacanze aiuti a ritrovare l’armonia e la serenità che durante l’anno viene minata dallo stress lavorativo e dai mille impegni che invadono la quotidianità. Ritrovare l’entusiasmo durante le vacanze aiuta la coppia a ritrovarsi e a ricreare occasioni di puro romanticismo e di divertimento. È bene mantenere questo spirito anche al rientro, mantenere vivi i ricordi delle belle giornate trascorse insieme. State attente ai pensieri negativi, alla depressione post vacanza, ai pensieri malinconici.

Al bando le lamentele! Ricadere nella routine potrebbe farvi fare un salto emotivo devastante, non cadete in questo errore. Fate una lista di cose da fare con il vostro lui, condividere prospettive comuni vi farà tornare il buon umore.

Sopravvivere al rientro dalle vacanze vuol dire riprendere le vostre giornate con calma, senza stress. Fate in modo che il salto nella vita di tutti i giorni non sia troppo alto e cercate di non abbandonare all’improvviso quell’intimità che in vacanza avete ritrovato con il vostro partner. L’esperienza vacanziera deve tornare a vostro vantaggio per mantenere viva la serenità di coppia. Continuate a prendervi cura l’uno dell’altro, spezzando la routine con delle giornate tutte per voi.

La contraccezione e…