Sexting, ovvero il sesso via sms

Il Sexting, ovvero sex (sesso) e texting (mandare un sms) è una pratica molto diffusa, non solo tra gli adolescenti. Si tratta di un’abitudine nata negli Stati Uniti, che presto si è diffusa anche negli altri Paesi e in Italia.

È spesso un gioco che inizia all’interno della coppia, dato che il sesso virtuale può riaccendere il desiderio, ma bisogna stare attenti ai rischi che si possono correre.

Succede spesso, infatti, che le foto scambiate tramite il Sexting finiscano in rete e possano diventare accessibili a chiunque. Bisogna quindi fare attenzione e decidere in modo consapevole a chi mandarle.

È poi necessario valutare il significato che ha il sesso virtuale per ognuno di noi. A volte non è un semplice gioco eccitante, ma una sorta di porto sicuro dove rifugiarsi per nascondersi dai contatti reali. Nel web non c’è ansia da prestazione, non ci sono aspettative per le quali essere all’altezza, è tutto più semplificato. Ma abituarsi alla finzione può creare problemi nel momento in cui ci si trovi davanti ad un partner in carne ed ossa.

La contraccezione e…