I cibi afrodisiaci e le loro proprietà stimolanti

Esistono davvero cibi in grado di accendere la passione?
Sono molte le leggende intorno ai cibi afrodisiaci e, anche se non è mai stato scientificamente provato che alcuni alimenti aumentino l’eccitazione, è vero sicuramente che esistono in natura alcune sostanze che, per le loro caratteristiche chimiche, sono in grado di stimolare il desiderio sessuale. Si tratta per lo più di alimenti che aumentano la circolazione sanguigna e quindi possono migliorare le prestazioni sessuali.

Uno tra tutti è il peperoncino: fungendo da vasodilatatore aumenta il flusso sanguigno ai genitali maschili. Anche il cioccolato e il cacao, che contengono caffeina e teobromina, fungono da stimolanti. Contengono inoltre la feniletilamina, un antidepressivo, e sono in grado di provocare una sensazione di benessere.

Anche lo zenzero, molto usato nel Sud est asiatico anche per curare mal di testa e mal di schiena, è un buon aiuto per migliorare la circolazione sanguigna, così come la paprica, la cannella e il curry. La mandorla è afrodisiaca per le ricche proprietà nutritive, il caviale è ricco di zinco e aiuta la formazione dello sperma, le ostriche e i molluschi sono ricchi di nutrienti, minerali e glicogeno che aiuta la contrazione dei muscoli.

Sei pronta a provarli?

La contraccezione e…