Le infezioni intime sono un problema frequente per la maggior parte delle donne, soprattutto durante i mesi più caldi o quando si viaggia.

Come evitarle?
Alcuni accorgimenti possono aiutarti a prevenirle: in primo luogo cerca di usare indumenti intimi in fibre naturali, come lino e cotone, evitando capi troppo stretti e in tessuto sintetico.
Cerca poi di utilizzare sempre un asciugamano personale quando ti siedi sulla sabbia, sul lettino o a bordo piscina, per evitare la trasmissione di germi.

Al mare o in piscina non tenere troppo a lungo il costume bagnato perché l’umidità favorisce la proliferazione di funghi e batteri. Cambia spesso il tuo asciugamano e rinfrescati più frequentemente, ma senza esagerare con i saponi chimici.

Se sei incinta presta particolare attenzione a questi consigli, perché è ancora più importante non contrarre infezioni intime in gravidanza.

 

State abbandonando il sito di Organon Italia s.r.l.. Le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi al D.Lgs. 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni della Organon Italia S.r.l., né sono da essa avallate